Effebi nata come serigrafia con l’avvento della digitalizzazione è rimasta al passo con le nuove tecnologie; per questa ragione il centro stampa Effebi ha dotato il suo laboratorio di plotter da stampa all’avanguardia per poter garantire ai propri clienti prodotti di qualità e innovativi anche in questi momenti difficili. La stampa digitale, in cui l’azienda è specializzata, è una delle tecniche di stampa più diffuse degli ultimi anni, ma cosa s’ intende per stampa digitale?

stampa-digitale-poster-banner-manifesti-grandi-formatiChe cos’è la stampa digitale?

Per stampa digitale s’intende quella tecnica che usa come strumentazione macchine digitali innovative al fine di garantire prodotti di altissima qualità, in cui i dettagli di colore e di resa fanno la differenza. Questa tipologia di stampa viene definita diretta in quanto i file, precedentemente elaborati graficamente dal personale specializzato nell’editing grafico, vengono trasferiti sul supporto scelto direttamente dal getto d’inchiostro del dispositivo.

Prodotti e supporti della stampa digitale

I materiali di stampa vengono consigliati dallo staff sulla base delle esigenze del cliente al fine di realizzare nel miglior modo le richieste del committente.

– Stampa digitale su tessuto: abbigliamento (magliette e felpe ad esempio), mascherine e
tessuti di vario tipo;

Stampa digitale su carta: cataloghi, biglietti da visita, adesivi in carta, flyer, depliant, poster, PET ;

– Stampa digitale su adesivo,  banner,  tnt, carta blueback ;

Stampa su supporti rigidi: Dbond, plexiglass, forex, polionda.

Quali sono i vantaggi della stampa digitale?

Vi sono numerevoli vantaggi per cui è preferibile utilizzare la tecnica di stampa digitale. Fattore non poco rilevante è la velocità di realizzazione, la possibilità di produrre quantità minime e la resa estetica dovuta all’alta definizione dei macchinari e la brillantezza dei colori.

Perché scegliere Effebi per le proprie stampe digitali?

Il personale Effebi oltre a vantare un’esperienza nel campo di oltre 30 anni garantisce consulenza grafica e velocità nell’ esecuzione delle tue stampe digitali.stampa-digitale-abbigliamento-t-shirt

Il servizio di stampa digitale su t-shirt è garantito anche online; nella sezione Crea t-shirt con pochi clic potrai infatti caricare il tuo logo o disegno, selezionare taglia e colore e ordinare la tua maglia in stampa digitale.

Novità in Effebi !

Nonostante il periodo difficoltoso la strumentazione dell’azienda ha visto l’entrata di una nuova tecnologia Xerox per assicurare qualità e velocità, facendo sempre attenzione all’ ambiente con l’utilizzo di inchiostri ecostenibili green.stampa-digitale-carta-depliant-flyer-brochure

Rivolgiti ai nostri addetti se sei interessato a dare visibilità alla tua azienda o concretizzare le tue idee con delle stampe digitali!

Per non perdere gli ultimi aggiornamenti su lavori ed eventi, seguici su: FacebookInstagram e Youtube.

 

Staff Effebi

Articoli simili